Eccoci qua…
Il test di gravidanza ha dato esito positivo, le visite di controllo sono state prenotate e la gioia è a 1000.
Ma, passando al lato pratico, bisogna pensare alle smagliature… A come prevenirle.

Da secoli, le amiche e le colleghe che ci sono già passate si dividono in due categorie: le “BIO” e le Rilastil.

Le “BIO”

Olio di mandorleStraconsigliano l’olio di mandorla dolce puro, da applicare tutte le sere (o almeno dopo ogni doccia, sulla pelle ancora umida), che si può trovare facilmente, in erboristeria e in farmacia, proposto da svariate marche.
Quello prodotto da “L’Erbolario” si trova anche su Amazon a 9,50 euro, ovvero lo stesso prezzo di molti negozi.

PRO: il prodotto è completamente naturale.

CONTRO: a parte il personalissimo amore/odio per gli oli sulla pelle, alcune fonti sostengono che l’olio, a lungo andare, possa provocare l’ostruzione dei pori e di conseguenza follicolite.

Le Rilastil

Rilastil smagliature

Le sostenitrici credo lo siano perché, effettivamente, da ormai molti decenni (l’azienda è stata fondata nel 1935), questa marca offre creme per rimediare alle smagliature in gravidanza già presenti e/o prodotti per attenuare le cicatrici rimaste a seguito di interventi, tagli, abrasioni e scottature. Il passaparola da sempre è la migliore delle pubblicità, di conseguenza Rilastil si riafferma come prodotto fortemente consigliato.

PRO: anni di esperienza nel settore, affidabilità affermata nel tempo.

CONTRO: il prezzo. La crema antismagliature corpo, nel formato da 75 ml, viene venduta su Amazon a 30,03 euro.

 

La terza via

mustela-maternita-cofanetto-smagliature-Sempre grazie a consigli e pareri di amiche, colleghe e neomamme, un concetto ce l’ho ben chiaro in mente: la MUSTELA è la miglior marca di prodotti per l’igiene e la cura del bambino. Beh, ora hanno ben pensato di fare una linea anche per le mamme, ed è il prodotto che ho scelto per me.
La texture della crema è ottima. Idrata profondamente, ma senza ungere la pelle, inoltre non ha praticamente profumo (il che non guasta, visto che ultimamente percepisco odori a chilometri di distanza e il 99% di questi mi dà la nausea).

Riassumendo…

PRO: texture, profumazione, rapidità d’assorbimento.

CONTRO: non è economicissima. La confezione promo, che in farmacia vendono a 36.90 euro, contiene una confezione di crema da 250ml, 2 campioncini di olio e una pochette.

Anche in questo caso, ci viene incontro Amazon, con un’offerta che ci consente di risparmiare qualche euro.

A proposito di risparmio, vi ricordiamo anche che, sempre il colosso USA delle vendite (sì, Amazon insomma…) consente di risparmiare molto sulle spese di spedizione tramite il programma Amazon Prime.
Per usufruire di un periodo di prova, rigorosamente gratuito, non devi far altro che cliccare qui!

Ti è piaciuto questo post? Allora condividilo con i tuoi amici!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *