Finalmente è arrivato!

Cosa? Beh, il primo di quei regali speciali che sto preparando per il nostro cucciolo in arrivo.

È un libro. Ma non uno qualunque, con le solite favole classiche, e nemmeno uno di quelli con la morale finale. No, questo è il SUO libro: dedicato a lui, acquistato e realizzato pensando proprio a lui grazie a Lost my name. Vero e proprio fenomeno editoriale nato, come spesso accade per le più belle realtà, grazie ad una geniale idea venuta ad un gruppo di amici.

Lost-my-name-copertinaLa storia di base è dolcissima: un bimbo “perde” il suo nome e tanti amici speciali lo aiuteranno, lettera per lettera, a recuperarlo. Il tutto attraverso uno sviluppo, grafico e narrativo, davvero molto particolare.

I testi in rima sono molto divertenti e coinvolgenti, per cui sicuramente il nostro piccolo li apprezzerà, prima letti da noi e poi per conto suo. Così come le illustrazioni, che fanno ampio uso di colori neutri diversi da quelli consueti e che contribuiscono a fare dei libri Lost my name dei pezzi unici.

Se anche voi volete avere un libro personalizzato per il vostro cucciolo, non dovete far altro che andare sul sito www.lostmy.name/it e scoprire così che realizzare il vostro libro: è davvero semplicissimo!

E’ sufficiente inserire il nome, la lingua e il sesso del protagonista della storia personalizzata ed il gioco è fatto!

lost-my-name-ChildBookDopo pochi istanti, il sito mostrerà un’anteprima virtuale del libro, dalla prima all’ultima pagina compresa la copertina. Io ho molto apprezzato questo aspetto, poiché garantisce che il risultato finale sia esattamente come lo volevamo.

A mio parere, comunque, la vera ciliegina sulla torta è la dedica iniziale.
Già. Oltre a poter inserire il nome e il sesso del proprio bimbo per costruire la storia, è possibile personalizzare la prima pagina con una dedica personalizzata. Anche in questo il servizio offerto da Lost My Name si è rivelato impeccabile: viene infatti suggerita una dedica particolare per chi proprio non trova le parole giuste. Io ho deciso di tenere la frase suggerita, aggiungendone poi un’altra completamente dedicata al nostro piccolo.

Dopo esservi divertiti a costruire passo passo il libro, sarà sufficiente inserire i vostri dati per la registrazione e la spedizione e quindi procedere all’acquisto. A sottolineare l’artigianalità del prodotto, il libro non risulterà subito disponibile ma bensì, come ogni libro importante, richiederà i suoi tempi di stampa e rilegatura, che saranno consultabili attraverso un countdown sul vostro account personale sul sito.

Terminata la preparazione e la stampa, il libro vi sarà inviato all’indirizzo indicato in un una simpatica cartellina in cartone ondulato o, volendo, in una carinissima confezione regalo.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Proprio la spedizione a volte è un tasto dolente e questa volta la sfortuna ha toccato anche me…

Dopo aver aspettato i tempi previsti e aver riscontrato che il mio libro non era ancora arrivato, ho contattato l’assistenza, già rassegnata ad un messaggio automatico con tante scuse e niente fatti.

Ma mi sono dovuta ricredere!

I ragazzi dell’assistenza sono stati davvero bravi e presenti, nel giro di pochissimo mi hanno risposto e in altrettanto poco tempo mi hanno rispedito (a loro spese) l’articolo che purtroppo era andato perso durante la prima spedizione.

lost-my-name-IMG_4758Forse io sarò rimasta l’ultima delle romantiche, ma non vedo l’ora che il nostro piccolo possa leggere a apprezzare questo libro.

E mi sento di consigliare questi libri non solo per qualità ed originalità del prodotto, elementi comunque molto importanti. Ma anche perché, in un’epoca in cui i bambini hanno DAVVERO TUTTO, un regalo di questo tipo è un pezzo unico.

Quel “gioiello” che ogni cucciolo o cucciola dovrebbe ricevere e conservare per ricordare che QUEL REGALO è stato pensato, realizzato e acquistato SOLO e UNICAMNTE pensando a LUI/LEI!

Peccato che quand’ero bambina io non ci fosse…

Ti è piaciuto questo post? Allora condividilo con i tuoi amici!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *