Logo Petit-Fernand_200
Il simpaticissimo logo dell’azienda francese

Ho perso la testa per un altro, ma comunque mio marito lo sa e gli sta bene. No, tranquilla, non ti sto confidando chissà quali segreti, quanto piuttosto introducendoti al magico mondo di Petit Fernand, azienda francese che fornisce un fondamentale aiuto (anche) alle mamme (soprattutto a quelle più disordinate e/o con bimbi particolarmente vivaci e con… la testa tra le nuvole) fin dal giorno del parto.

Però, prima di arrivare al punto, è opportuno partire da qualche considerazione relativa i reparti maternità. Ogni struttura fa storia a sé. Chi chiede i pannolini per il bimbo appena nato, chi la vestaglia adeguata alla stagione per la mamma, chi una serie infinita di prodotti disinfettanti per la mamma e per i neonato e così via!

 

La “dura” verità…

Cara mamma, ammettiamolo: quello che davvero ci interessa è curare al meglio il corredino per la prima “sfilata” del nostro cucciolo! Le prime foto, i parenti, gli amici e i colleghi che ti vengono a trovare in ospedale… il nostro amore non può di certo sfigurare! E poi quegli abitini in miniatura saranno quelli che, certamente, conserveremo gelosamente negli anni e anni. Magari mostrandoli un giorno ai nipotini o facendoglieli indossare per gioco.

Quindi, per evitare che qualche tutina o body che metterò in valigia venga scambiata o persa, ho deciso di etichettare tutto con cura. Mia madre mi ha suggerito di usare delle fettucce su cui scrivere con la “penna magica”, ma per i miei gusti era una soluzione un po’ poverella. Così come i timbri… davvero TROPPO da ospedale!

 

Petit Fernand, creare divertendosi!

Ecco quindi che, curiosando in rete alla ricerca di etichette personalizzabili, ho ‘studiato a fondo’ il sito internet di Petit Fernand, trovandoci tutto quello che mi serviva. Ovvero etichette, sia per i vestiti che per gli oggetti, completamente personalizzabiili, con una varietà eccezionale di colori e disegni.

Petit-Fernand-Soggetti
Con tutte le immagini disponibili, ci si può davvero divertire nelle personalizzazioni delle etichette per i nostri cuccioli!

Tra gli oltre 100 soggetti resi disponibili da Petit Fernand ho trovato anche i miei amatissimi koala ed elefantini, che ormai sono la mia passione… con buona pace di mio marito che mi vede emozionarmi come una bambina di fronte a ogni pupazzo o disegno a forma d’elefante.

Inoltre, proprio grazie alla grande varietà di soggetti presenti sul sito, realizzare le etichette è un gioco da ragazzi ragazze anche per chi non dispone di tanta fantasia. Anche perché, per ogni colore selezionato, sarà lo stesso sito a suggerire i colori che meglio si abbinano con il disegno prescelto e con le scritte. In sostanza, è praticamente impossibile sbagliare l’abbinamento.

Ma i responsabili di Petit Fernand hanno curato molto efficacemente anche i caratteri con cui comporre le parole che verranno stampate sulle etichette: font molto carini e facilmente leggibili. Io e mio marito abbiamo spaziato (e ci siamo divertiti, ammettiamolo!) tra le varianti, realizzando alcune etichette su una sola riga con il nome del bambino e altre, su due righe, con nome e i nostri numeri di telefono. Serviranno poi per il Nido, ma già che c’eravamo… ci siamo portati avanti!

Collegandoti al sito Petit Fernand, oltre che acquistare le tue etichette per vestiti (sia termoadesive che adesive) e personalizzare le etichette adesive per oggetti (non necessariamente da regalare o regalarsi in occasioni di nascite, essendo soluzioni divertenti ed economiche anche per “colorare” matrimoni, battesimi, ecc.), troverai anche specifici “pacchetti” per le principali fasi della sua crescita (asilo nido-nascita; scuola materna-scuola elementare; colonie-gite) che ti consentiranno un ulteriore risparmio, a fronte di un costo comunque molto contenuto che caratterizza tutti i prodotti. Ed inoltre borracce e lunch box personalizzabili. Oltre a laboratori che…

Petit-Fernand-Personalizzazione
Ci siamo divertiti a simulare la realizzazione di un’etichetta personalizzata anche per il nostro sito…

No, fermiamoci qui, perché non vogliamo privarti del piacere di scoprire personalmente le molteplici proposte ed idee presenti sul sito di Petit Fernand. Un vero e proprio indispensabile “amico delle mamme”.

Anche della mia, che si è ricreduta ammettendo che queste divertenti etichette sono una soluzione molto più funzionale rispetto la sua amatissima “penna magica”!

Ti è piaciuto questo post? Allora condividilo con i tuoi amici!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *