Partiamo subito da una premessa/confessione: io (maschio, 40enne, sposato ed eterosessuale), un po’ come il Roy Batty di Blade Runner, ne ho viste cose che voi umane non potreste immaginarvi.
Ad esempio uomini all’apparenza coriacea sciogliersi come neve al sole accarezzando un cagnolino scodinzolante o arcigni signori con l’occhio lucido guardando qualche film particolarmente coinvolgente.
Per cui, sfatiamo un mito: l’uomo dal cuore (totalmente) di pietra non esiste.
Ok, signore… vi siete riprese dallo shock?
Posso continuare?!?! Bene!
Svelato questo segreto, esponendomi al rischio di ritorsioni da parte del temutissimo MIDEP (Maschi Italiani Duri e Puri) 😀 , veniamo al tema del post, ovvero idee regalo per la festa del papà! Che è un po’ il vero Natale di noi maschi adulti, totalmente inermi davanti a uno scricciolo che, accompagnando la frase con un sorriso un po’ sdentato, ci dice: «Ti voglio bene, papà!»
Vale, naturalmente, anche nel caso in cui il cucciolo o la cucciola siano ancora troppo piccoli per parlare o anche solo per camminare: qui mica ci formalizziamo sui dettagli!
Questa lunga (ma spero non noiosa) premessa serviva, in realtà, a cercare di farvi comprendere che, per quanto ricevere bei doni faccia piacere a tutti, in questo caso quel che più conta è sapere che il regalo sia frutto dell’amore della nostra compagna/moglie e della creaturina cui lei ha dato la vita.
In ogni caso, volendo fare le cose per bene, oggi ho deciso di venirvi incontro, setacciando il web per segnalarvi un po’ di idee regalo originali (quindi niente solita cravatta…) per la festa del papà. Idee davvero “a prova di papà”, ovvero destinate sicuramente a piacere!
Etsy
Iniziamo da questo portale internazionale, sul quale possiamo trovare davvero una miniera di oggetti curiosi, in gran parte realizzati a mano (e, quindi, personalizzabili) da veri e propri artigiani.






Ed arriviamo così all’ultimo gruppo di idee regalo scovate su Etsy, quello relativo i prodotti più curiosi e/o spiritosi!









Prima di proseguire (a pagina 2) con tante altre idee, che ne diresti di dare un bel LIKE alla nostra pagina Facebook? Già sei nostra fan? Allora non ti resta che seguirci anche su Twitter!
Fatto? Bene, allora proseguiamo (a pag. 2, clicca qui o il link sottostante) con la nostra carrellata di regali perfetti per la festa del papà
i gemelli sono bellissimi! davvero un regalo originale! grazie per il suggerimento!
Sì, in effetti sono particolari 🙂
Grazie a te per essere passata a trovarci!
io prendo il fermacarte! originale ed utile, anche come arma impropria… non si sa mai!
Sì, in effetti si presta al doppio uso! 🙂
C’è davvero l’imbarazzo della scelta! Sono tutte idee carine e originali. E’ bello poter cogliere queste occasioni per dedicare un pensiero speciale al proprio papà. 🙂
E sapessi quante, per ragioni di spazio, ne abbiamo scartate!
Ce ne sarebbero per farci un secondo post!
Anzi, non è detto che in futuro…