Partiamo subito da una premessa/confessione: io (maschio, 40enne, sposato ed eterosessuale), un po’ come il Roy Batty di Blade Runnerne ho viste cose che voi umane non potreste immaginarvi.

Ad esempio uomini all’apparenza coriacea sciogliersi come neve al sole accarezzando un cagnolino scodinzolante o arcigni signori con l’occhio lucido guardando qualche film particolarmente coinvolgente.
Per cui, sfatiamo un mito: l’uomo dal cuore (totalmente) di pietra non esiste.

 

Stupore 1

 

Ok, signore… vi siete riprese dallo shock?
Posso continuare?!?! Bene!

Svelato questo segreto, esponendomi al rischio di ritorsioni da parte del temutissimo MIDEP (Maschi Italiani Duri e Puri) 😀 , veniamo al tema del post, ovvero idee regalo per la festa del papà! Che è un po’ il vero Natale di noi maschi adulti, totalmente inermi davanti a uno scricciolo che, accompagnando la frase con un sorriso un po’ sdentato, ci dice: «Ti voglio bene, papà!»
Vale, naturalmente, anche nel caso in cui il cucciolo o la cucciola siano ancora troppo piccoli per parlare o anche solo per camminare: qui mica ci formalizziamo sui dettagli!  :mrgreen:

Questa lunga (ma spero non noiosa) premessa serviva, in realtà, a cercare di farvi comprendere che, per quanto ricevere bei doni faccia piacere a tutti, in questo caso quel che più conta è sapere che il regalo sia frutto dell’amore della nostra compagna/moglie e della creaturina cui lei ha dato la vita.

In ogni caso, volendo fare le cose per bene, oggi ho deciso di venirvi incontro, setacciando il web per segnalarvi un po’ di idee regalo originali (quindi niente solita cravatta…) per la festa del papà. Idee davvero “a prova di papà”, ovvero destinate sicuramente a piacere!

Etsy

Iniziamo da questo portale internazionale, sul quale possiamo trovare davvero una miniera di oggetti curiosi, in gran parte realizzati a mano (e, quindi, personalizzabili) da veri e propri artigiani. 

Bracciale di cuoio intrecciato – 15,95 euro + spedizione

 

Tazza realizzata a mano con penna per ceramica – 9,90 euro + spedizione

 

Portachiave personalizzabile (disponibile in molteplici varianti) – 9,39 euro + spedizione
Quaderno a spirale con attrezzi di lavoro dipinti a mano – 12,99 euro + spedizione
Un originale fermacarte, realizzato con una pietra di fiume ed un ferro di cavallo – 35 euro + spedizione
Per i più poetici, file digitale della celebre poesia “IF”, scritta dal Nobel Rudyard Kipling per il figlio John – 3,66 euro

Ed arriviamo così all’ultimo gruppo di idee regalo scovate su Etsy, quello relativo i prodotti più curiosi e/o spiritosi!

Spiritosi gemelli/monito per padri di future spose – 37,51 euro + spedizione
Una spiritosa variazione sul tema del “keep calm”, pensata per i futuri nonni (sono papà anche loro, eh!) – 14,08 euro + spedizione
Simpatica t-shirt per… papà coi baffi 🙂 – 12 euro + spedizione
Altra variazione sul tema del “keep calm”… – 14,08 euro + spedizione

 

Per super papà e figli coordinati – 28,17 euro + spedizione
Atra combo padre – figlio/a
Body… a prova di papà! 🙂 – 20 euro + spedizione
File digitale in download “Big Hero 6” – 3,05 euro
Biglietto stampabile (download digitale) per i fans di Star Wars – 3,05 euro

Prima di proseguire (a pagina 2) con tante altre idee, che ne diresti di dare un bel LIKE alla nostra pagina Facebook? Già sei nostra fan? Allora non ti resta che seguirci anche su Twitter!

Fatto? Bene, allora proseguiamo (a pag. 2, clicca qui o il link sottostante) con la nostra carrellata di regali perfetti per la festa del papà

Ti è piaciuto questo post? Allora condividilo con i tuoi amici!

6 thoughts on “Festa del papà: guida (definitiva?) ai regali più originali

  1. i gemelli sono bellissimi! davvero un regalo originale! grazie per il suggerimento!

    1. Sì, in effetti sono particolari 🙂
      Grazie a te per essere passata a trovarci!

  2. C’è davvero l’imbarazzo della scelta! Sono tutte idee carine e originali. E’ bello poter cogliere queste occasioni per dedicare un pensiero speciale al proprio papà. 🙂

    1. E sapessi quante, per ragioni di spazio, ne abbiamo scartate!
      Ce ne sarebbero per farci un secondo post!
      Anzi, non è detto che in futuro…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *